AZIENDE DA LATTE 2021

Lavorare insieme per dare sostenibilità e futuro all’allevamento da latte

19 Marzo 2021 sulla piattaforma Zoom
Orario 14.30 – 16.30

Aziende da Latte 2021

ZOOM WEBINAR inizio ore 14.30

Saluti da parte degli organizzatori
Michele Campiotti – “Quale futuro per l’allevamento da latte?”
Jim Barmore – “Come si raggiunge il successo dell’azienda?”
Robb Bender – “Trasformare il sistema alimentare in un centro di profitto”
Massimo Marchesin – “Cos’è Ferrero Expert?”

Seguirà tavola rotonda

Domande aperte ai relatori
Interverranno anche:
Andrea Bellingeri “Specialista agricoltura”
Andrea Pesenti “Specialista robot di mungitura”
Giovanni Linetti “Specialista qualità del latte”
Mariagrazia Belotti “Specialista vitelli”

L’evento online è gratuito e per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Chi sono i relatori

Nato in Wisconsin, ha conseguito la laurea presso la UW-Madison in nutrizione da latte. Nel 2003 ha fondato ed è stato proprietario / operatore di Five-Star
Dairy Consulting e successivamente, nel 2009, partner fondatore di GPS Dairy Consulting. Gli è stato conferito il riconoscimento “Young Animal Science Leader – Outstanding Agribusiness Award” dell’American Dairy Science Association di cui è attualmente membro.
Ha una vasta esperienza nazionale e internazionale nella fornitura di servizi tecnici specializzati per allevamenti da latte e fornisce consulenze nutrizionali e imprenditoriali a livello internazionale.

Originario del Wisconsin, ha ottenuto il Bachelor of Science in Dairy Science
presso l’Università del Wisconsin – Madison. Ha inoltre conseguito il Master of Science in Dairy Science Reproductive Physiology e ha successivamente ottenuto un dottorato di ricerca in Dairy Nutrition.
È attualmente proprietario di Bender Dairy Innovations, LLC ed è consulente e partner di GPS Dairy Consulting LLC. Fornisce consulenza indipendente in materia di nutrizione e gestione dell’intera azienda agricola agli allevamenti del Wisconsin e del Michigan.

Specialista in allevamenti di vacche da latte, è iscritto all’Albo dei Dottori Agronomi della provincia di Milano. Dopo un’esperienza lavorativa in allevamento entra nel mondo delle Associazioni Allevatori seguendo direttamente grandi allevamenti di vacche da latte e diventando coordinatore tecnico e specialista del S.A.T.A. in Lombardia. In collaborazione con esperti statunitensi sviluppa diversi metodi di analisi tecnica ed economica degli allevamenti. Ha pubblicato oltre 140 articoli tecnici e scientifici partecipando come relatore a numerosi convegni di settore. Ha collaborazioni in atto con alcune università italiane. Dal 2015 collabora con Ferrero Mangimi.

Laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bologna. Nel 2004 diventa dipendente della Ferrero Mangimi SpA ed entra a far parte dell’ufficio ricerca & sviluppo, dove coordina e dirige la formazione degli altri tecnici della Società.

Sei un allevatore del settore Dairy? Iscriviti gratuitamente all’evento online, ti aspettiamo!

Per qualsiasi domanda puoi scriverci a marketing@ferreromangimi.it