Ottenuta Certificazione UNI EN ISO 22005:2008

Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari

07/09/2017

La rintracciabilità dei prodotti nelle filiere agroalimentari riveste sempre una maggiore importanza per tutti quegli attori della filiera che vogliono dimostrare il loro impegno per la qualità e la sicurezza dei propri prodotti e dare risalto all’affidabilità dei propri fornitori.

Con la finalità di adeguare i prodotti alle esigenze del mercato e con la volontà di mantenere degli standard etici e di sicurezza del prodotto molto elevati, la Ferrero Mangimi ha investito una parte consistente delle proprie risorse per implementare la Certificazione UNI EN ISO 22005:2008, attestante la “Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari” (vedi Certificato).

rintracciabilità-filiera

Nello specifico, garantiamo agli allevatori un prodotto inseribile in una filiera controllata, con l’obiettivo finale di assicurare al consumatore un prodotto certificano NO OGM o VEGETALE o PRIVO di FARINE ANIMALI. Questo perché riteniamo importante fornire al consumatore la sicurezza e la tranquillità di gustare un prodotto realmente corrispondente alle caratteristiche dichiarate.

I nostri mangimi sono sicuri, certificati e tracciati: in questo modo Ferrero Mangimi sostiene la politica di sicurezza alimentare, allineandosi all’esigenza di identificare e rendere trasparenti tutte le fasi di lavorazione dei prodotti, dall’ingresso delle materie prime sino alle fasi finali di confezionamento, spedizione e trasporto.

“Vogliamo dare delle risposte concrete ai consumatori ed agli allevatori” dichiara la Dott.ssa Ada Benedetto, Presidente di Ferrero Mangimi “perché l’allevatore ha il diritto di nutrire i propri animali con un prodotto certificato e sicuro, di avere la tranquillità che i mangimi che utilizza siano garantiti da un sistema di rintracciabilità efficace. Solo così il consumatore finale beneficia di un prodotto che ha una storia ed una provenienza documentate. Questa prestigiosa certificazione che Ferrero Mangimi  ha ottenuto vuole essere un ulteriore supporto, da parte della nostra azienda, agli obiettivi generali di qualità e sicurezza del settore agroalimentare italiano: crediamo che standard qualitativi molto ambiziosi si possano raggiungere e ci impegniamo ogni giorno in questo.”