Responsabilità Sociale

Tutela dell’Ambiente

Tutelare l’Ambiente è un nostro grande impegno ed interesse.

Intraprendiamo pertanto azioni di costante monitoraggio sui processi di trasformazione naturali del territorio, con lo scopo di valutare qualitativamente e quantitativamente le risorse a disposizione al fine di prevenire i rischi ambientali.

Con il termine Ambiente non intendiamo solo l’ambiente naturale, ma anche quello lavorativo, che implica quindi concetti di tutela e di sicurezza dei collaboratori sul posto di lavoro.

Ambiente Naturale


A livello di impianto monitoriamo le emissioni idriche, il consumo dell’acqua, l’impatto a livello di rumore.

Effettuiamo controlli costanti sull’emissione delle polveri in atmosfera

Siamo attenti alle politiche di corretto smaltimento dei rifiuti privilegiando la riduzione degli stessi così come il riciclo e la raccolta differenziata della parte non eliminabile.

In produzione utilizziamo le migliori pratiche di gestione e le tecniche del “Just-In-Time”, minimizzando così le scorte e quindi la possibilità di deterioramento delle materie prime

Ambiente Lavorativo


L’azienda insieme con i collaboratori è impegnata a tutelare responsabilmente la salute e l’ambiente di lavoro anche oltre alle previsioni di legge ed alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro. Adottiamo regole interne sia per quanto concerne la tutela dei collaboratori che per la manutenzione del sistema impiantistico in modo tale da escludere quanto più possibile i pericoli per i collaboratori.

Oltre al rispetto delle normative obbligatorie per legge, abbiamo avviato una collaborazione con l’Università di Verona – Medicina del Lavoro – con il Politecnico di Torino e con Aifos per avviare un progetto sperimentale a livello europeo per monitorare la Movimentazione Manuale dei Carichi all’interno delle strutture produttive.

In caso di necessità abbiamo anche attuato forme di tele-lavoro per facilitare i nostri collaboratori in momenti di difficoltà, in modo da valorizzare al massimo le loro potenzialità, anche se momentaneamente condizionate da problematiche di carattere personale.