Nuove prospettive per Ferrero Mangimi e Gruppo Chiola

07/05/2019

Il giorno 2 maggio 2019 la famiglia Chiola entra nella compagine sociale della Ferrero Mangimi Spa, acquisendo la maggioranza azionaria; tappa di una partnership iniziata nel 2014 in concomitanza con l’acquisto da parte di Ferrero Mangimi Spa del mangimificio di Sorbolo (Parma): un percorso comune che ha permesso di implementare efficaci strategie ottimizzando, nel contempo, costi e risorse.

Il Gruppo Chiola, espressione di un successo imprenditoriale familiare, rappresenta indubbiamente una delle più importanti realtà operanti nella filiera suinicola italiana tradizionale, le cui dimensioni impongono la garanzia di un approvvigionamento sostenibile di alimenti zootecnici d’eccellenza per i propri fabbisogni, perseguendo logiche etiche e responsabili.

Ferrero Mangimi Spa, fondata nel 1959, ad oggi interpreta un indiscusso ruolo primario di riferimento nel settore mangimistico; opera nel territorio nazionale con sette stabilimenti ed è altresì presente nel contesto del mercato iberico con un proprio centro di produzione.

La continuità della strategia e l’attitudine alla qualità ed al servizio della Ferrero Mangimi Spa verranno inoltre assicurate dalla presenza dello stesso management che ha contribuito al consolidamento ed alla crescita aziendale in un mercato sempre più sensibile a temi quali sostenibilità e benessere.
La complementarità tra il Gruppo Chiola e Ferrero Mangimi Spa rappresenta un’imperdibile opportunità per esprimere tutto il potenziale sinergico ed affrontare con rinnovata energia le sfide future.