Nasce LineaBio: Ferrero Mangimi si colora di verde

18/09/2017

linea-bio

Ferrero Mangimi si colora di verde e pone la firma lineabio-small sugli alimenti zootecnici provenienti da agricoltura biologica, ovvero, da quel sistema di produzione agricola e alimentare basato su pratiche rispettose dell’ambiente, della biodiversità e del benessere animale, gradite ai consumatori che preferiscono prodotti ottenuti da processi naturali, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica.

La nuova gamma di mangimi nasce proprio per soddisfare il numero crescente di allevatori che mostrano una certa sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale e che indirizzano le proprie scelte d’acquisto verso prodotti rispettosi degli equilibri naturali.
Il nostro intento è quello di migliorare costantemente gli alimenti da proporre agli allevatori, perché benessere animale significa anche benessere delle persone. I continui investimenti nella ricerca ci hanno portato a produrre mangimi sempre più sani, sicuri e performanti; che contribuiscono a tutelare la salute umana e l’ambiente.

Le materie prime utilizzate nei prodotti della lineabio-small provengono solo da campi biologici, rigorosamente liberi da OGM e pesticidi di sintesi, coltivati senza fertilizzanti e sostanze chimiche non naturali e con sementi selezionate per favorire la biodiversità e arricchire il terreno stesso.

Non solo: sottoponiamo ogni materia prima ed ogni prodotto finito ad un rigoroso programma di analisi multi residuale per escludere la presenza di sostanze chimiche non ammesse dal disciplinare del biologico. Grazie a questo ulteriore processo Ferrero Mangimi, con lineabio-small, ha ottenuto la prestigiosa certificazione BIOS, di cui possono fregiarsi soltanto le aziende che adottano il metodo di Produzione Biologica.

La garanzia di conformità alle rigide disposizioni della produzione biologica è certificata dagli enti accreditati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e indicata sulle etichette dei nostri mangimi lineabio-small, in cui sono riportate le informazioni conformi a quanto previsto dalla normativa europea.

Per maggiori informazioni sui nostri mangimi biologici