Calo della produzione di latte nei mesi estivi?

Scopri le esclusive soluzioni alimentari di Ferrero Mangimi

06/07/2018

L’arrivo dell’estate è un momento critico per le vacche da latte: con l’innalzamento delle temperature e dell’umidità, il rischio di elevati livelli di stress aumenta, con conseguente diminuzione della produzione in termini di quantità e qualità.


Foto 1 – Media kg latte prodotto/giorni di lattazione da gennaio a dicembre nel quadriennio 2014-2017 (fonte AIA)

La Ferrero Mangimi spa ha studiato una specifica linea di mangimi dedicati a supportare l’alimentazione delle bovine e a sostenere le loro esigenze durante l’estate.
Grazie ad una tecnologia di trattamento dei cereali esclusiva della Ferrero Mangimi spa, è possibile somministrare quantità maggiori di energia in razione senza incorrere nel rischio di sub-acidosi, usando unifeed più concentrati a livello energetico.

Inoltre, i cereali trattati con questa specifica procedura, permettono di massimizzare l’uso della proteina, rendendola più efficiente, e sviluppando al contempo un sistema tampone performante.

L’attenzione alle esigenze delle vacche e alle necessità dell’allevatore e grazie alla impegno continuo nella ricerca ha permesso si sviluppare i seguenti mangimi:

MILK PIU’ ESTATE

MILK PIU’ ESTATE è un mangime complementare per vacche da latte, formulato per sostenere le bovine nei periodi estivi, con maggiore stress da caldo. Il MILK PIU’ ESTATE contiene la giusta integrazione minerale e vitaminica, rivelandosi un valido aiuto per contrastare lo stress infiammatorio e prevenire le zoppie. Inoltre, grazie al suo sistema tampone, stabilizza il pH ruminale, riducendo il rischio di subacidosi.

CEREAL SYSTEM SUMMER

CEREAL SYSTEM SUMMER è un ottimo supporto, nei mesi più caldi, per mantenere inalterata la produzione delle vacche da latte e ridurre al minimo problemi sanitari e riproduttivi. Un mangime complementare studiato per ridurre da 1,5 a 3 kg la quota di mais, evitando la sub-acidosi e stabilizzando il pH ruminale. Grazie al CEREAL SYSTEM SUMMER, inoltre, le perdite di sali minerali vengono re-integrate al meglio.

CEREAL SYSTEM SUMMER PLUS

CEREAL SYSTEM SUMMER PLUS è un particolare mangime complementare che supporta le bovine durante l’estate, consentendo di mantenere inalterata la produzione, grazie alla sua integrazione dedicata e all’utilizzo della tecnologia di trattamento dei cereali propria della Ferrero Mangimi. Inoltre aiuta a ridurre i rischi sanitari ed aumenta la quota di proteina by-pass disponibile.

La giusta alimentazione abbinata alla corretta ventilazione/raffrescamento e la disponibilità di acqua sono tre grandi alleati che ci aiutano a superare lo stress da caldo durante l’estate.

Vuoi maggiori informazioni sulla linea estive

oppure vorresti capire qual è il mangime più adatto alle tue esigenze?

Chiamaci al numero 335 1299602 o scrivi un’email a marketing@ferreromangimi.it